Labo’life

Breve Storia

La Micro-Immunoterapia nasce nel 1967 grazie ai risultati incoraggianti ottenuti dal Dr. Maurice Jenaer con la somministrazione di acido desossiribonucleico (RNA) altamente diluito e dinamizzato a pazienti malati di cancro, con l’intento di stimolare le loro difese immunitarie.
Ricerche sempre più approfondite in immunologia, scienza all’epoca in piena espansione, hanno consentito di studiare opportune formule con riscontri terapeutici interessanti.
Nel 1986 la terapia a base di IL-2 o di Interferone α a dosaggi farmacologicamente attivi (cioè a dosi ponderali) viene considerata utile nel trattamento di alcune forme di cancro, nelle epatiti virali e nella sclerosi multipla.
Purtroppo l’entità e la frequenza di insorgenza di effetti secondari non rendono facile la loro gestione.
La metodologia omeopatica, con la tecnica di diluizione e dinamizzazione delle sostanze, permette risultati incoraggianti e pressoché nulli effetti indesiderati.


Vengono dunque sperimentati medicinali complessi, costituiti da:

  • CITOCHINE, per ristabilire la giusta comunicazione all’interno del Sistema Immunitario
  • PROTEINE RECETTORIALI TRANS-MEMBRANA HLA, in grado di interferire sul legame tra antigeni attivanti ed i recettori trans-membrana della cellula infettata
  • ACIDI NUCLEICI SPECIFICI (SNA®), che limitano gli effetti proliferativi e di de-differenziazione, tipici della perdita del controllo metabolico cellulare.

 

I risultati terapeutici sono promettenti.

Alcuni anni più tardi, nel 1994, le formule di Micro-Immunoterapia vedono la loro produzione industriale espandersi in Europa.
Nel 2002, il Laboratorio Labo’Life deposita un brevetto sull’azione terapeutica degli SNA®.
Nel 2009 sono circa 3.000 i medici prescrittori che si dichiarano soddisfatti dei trattamenti di Micro-Immunoterapia nei loro pazienti, che sono circa 15.000 ogni mese.

Meccanismo d’azione e Documentazione scientifica

(Riservato alla classe alla Medica e Faramacisti)